Trattamento Depressione

La depressione si manifesta in sintomi ben precisi e largamente riconosciuti:

  • umore depresso e sentimenti negativi;
  • ansia, impazienza e irritabilità;
  • desiderio di isolamento sociale;
  • perdita d’interesse verso determinate attività;
  • tendenza a rimandare continuamente;
  • calo del desiderio sessuale;
  • fatica nel compiere semplici attività quotidiane;
  • pensieri negativi verso il proprio futuro;

In questi casi la formazione di uno Psicologo specializzato in Psicoterapia può risultare la più indicata per fare una Consulenza Psicologica Specialistica finalizzata alla valutazione clinica della situazione di disagio.

Anzitutto vedrò di ascoltarti per capire, analizzare e valutare i tuoi problemi per mezzo di 2-3 sessioni iniziali di consulenza verbale, in modo da categorizzare il tuo livello di depressione e definire il corretto percorso terapeutico da seguire.

In questo modo potrò aiutarti a riscoprire il gusto della vita a partire dalle cose più semplici e realizzabili nel presente. In seguito riconosceremo e gradualmente modificheremo quei modi disfunzionali di pensare a sé stessi che impediscono “lo star bene” e l’adattamento.

Attraverso l’impiego di tecniche appartenenti a diversi approcci psicoterapeutici, ti aiuterò ad apprendere alcune strategie di pensiero per impedirti di ricadere nei sensi di colpa, sviluppando allo stesso tempo la fondamentale capacità di saper far rispettare i tuoi bisogni dagli altri più affermativamente. Quest’ultimo passo risulterà di grande aiuto nell’iniziare a riacquisire la fiducia e la stima verso sé stessi e le proprie abilità.

Uscire dalla depressione non è facile, né può essere considerata una strada breve, ma è assolutamente possibile. E compiendo piccoli passi in avanti ogni giorno vedrai risultati positivi fin da subito.

RICHIEDI CONSULENZA GRATUITA

Richiedi una Consulenza Gratuita

CHIAMAMI O COMPILA IL MODULO

Puoi richiedere la tua consulenza gratuita anche chiamandomi al numero di telefono sottostante.

+39 389 968 5829
roberto@psicologorimini.net

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Lascia questo campo vuoto: