Psicologo di Coppia Rimini

Un rapporto passa attraverso numerose fasi nel corso del suo ciclo di vita, ed è ovvio che esso possa avere alcuni momenti di difficoltà. La forza di un rapporto si riflette nel modo in cui le coppie affrontano questi momenti di difficoltà e decidono di andare avanti. Lo stile di vita delle persone e la società moderna hanno cambiato il modello di pensiero dell’individuo in relazione ai rapporti. Questo ha radicalmente trasformato le statistiche per quanto riguarda matrimoni e divorzi.

Il divorzio e la separazione talvolta sono necessari, se i problemi della coppia non sono solo circostanziali ma irrecuperabili e irreversibili. Io credo che all’amore dovrebbe essere data una seconda possibilità e che i rapporti possano essere salvati, ammesso che le persone coinvolte siano disposte a fare il primo passo verso un serio tentativo di ricostruzione. Ed è qui che la terapia di coppia si rende disponibile…e potenzialmente determinante per arrivare ad una scelta, qualunque essa sia, veramente consapevole.

La vita di coppia dovrebbe rappresentare una piccola oasi di gratificazione e realizzazione unica e, spesso, insostituibile. Lottare perché questo avvenga è una decisione riposta esclusivamente nelle tue mani.

Quando una coppia funziona a dovere, tutti gli ostacoli della vita ci risultano più affrontabili: aumenta la nostra produttività, il livello di serenità generale e l’umore, che ci consente di affrontare al meglio gli imprevisti e le insoddisfazioni.

Una coppia felice ci rende più completi, più energici e più determinati. Non aspettare che sia troppo tardi.

RICHIEDI CONSULENZA GRATUITA

Richiedi una Consulenza Gratuita

CHIAMAMI O COMPILA IL MODULO

Puoi richiedere la tua consulenza gratuita anche chiamandomi al numero di telefono sottostante.

+39 389 968 5829
roberto@psicologorimini.net

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Lascia questo campo vuoto: