Che si tratti di fobia sociale, fobia specifica, disturbo post-traumatico da stress, disturbo d’ansia generalizzato, disturbo ossessivo compulsivo, o simili, si parla comunque di disturbo d’ansia, il quale richiede trattamento clinico e terapeutico. Ed è qui che la mia esperienza può aiutarti.
Utilizzo un approccio sistematico nel trattare questa problematica con i miei pazienti, aiutandoli dapprima con alcune sessioni di consulenza clinica iniziale, introducendoli quindi alle componenti che causano il problema in maniera specifica, per poi mostrare il corretto procedimento da seguire per affrontare questo conflitto personale senza timore.
È stato scientificamente provato che quando le persone affrontano l’oggetto della propria paura ripetutamente senza “ricevere” il risultato negativo che si aspettavano, il senso di fobia si placherà gradualmente. Questo non solo aiuta a cambiare il modello di pensiero di una persona in modo naturale, ma aiuta anche a costruirsi di nuovo la fiducia perduta e a ritrovare la tranquillità.
RICHIEDI CONSULENZA GRATUITA